Presso

Via Paolo Sarpi 60, 20154 Milano MI

Presso ci porta fuori dai confini dell’innovazione sociale e della rigenerazione urbana pur essendo una delle tappe del nostro percorso.

Allora perché è interessante?

Per il legame che nutre con la città che lo ha richiesto e generato, e che lo alimenta.

Il concept di questo progetto è strettamente legato alla Milano che ti aspetti: dinamica, cosmopolita e di tendenza.

Abbiamo visto, attraverso le diverse esperienze con cui siamo entrati in contatto, quanto questa città riesca a essere poliedrica e difficile da riassumere in una sola parola. È questo che la rende unica e che spiega bene la riuscita di questo progetto imprenditoriale.

In via Sarpi a Milano, ti affittano per qualche ora la casa che non hai, la cucina che non hai, il salotto che non hai. Ci puoi andare a fare un corso di formazione o un meeting. Oppure a vedere un film o la partita con gli amici. Una festa di compleanno, di battesimo. Finanche una festa di divorzio. Puoi cucinare da solo portandoti il cibo, utilizzando strumentazione di alto livello. Oppure, se puoi spendere un po’ di più, puoi trovare la tua spesa direttamente lì, con i prodotti che desideri. Se invece ti basta il posto e non vuoi star dietro a cucinare, puoi ordinare anche il cuoco. Se insieme ci vuoi mettere la partita del cuore c’è il maxischermo con le seggioline come al cinema. Qui si può fare la ola senza le proteste dei vicini di casa.

In ogni caso non devi rimettere in ordine. “Pulisci prima, pulisci dopo, fai trovare tutto come era prima”: niente di tutto questo. È come se fosse casa tua, ma senza troppe fatiche. Come un’esperienza di vita in prestito, attraverso la possibilità di esplorare nuove forme del vivere.

Forse dovremmo abituarci a questo nuovo stile? Chissà.

Per saperne di più: https://www.presso.it/

To top