Impact Hub Bari

Via Volga, 129, 70132 Bari BA

“È il giorno dell’insalata sexy, ne volete un po’?”

Marija ci tiene a precisare, però, che oggi il massimo dell’osè consiste nel mais. Diciamo che non si splende per originalità negli ingredienti, ma sicuramente l’idea funziona e c’è un piatto per ciascuno.

Benvenuti all’Impact Hub di Bari, in Italia una delle gemme della categoria relativa agli spazi di coworking.

Qui la comunicazione è fresca e senza fronzoli, il design è pulito e i colori sono vivaci.

In questo ambiente, le parole “creatività”, “innovazione” e “cambiamento” non sono mere astrazioni, ma concetti tangibili che prendono vita tra le scrivanie dell’open space, un luogo in cui allo stesso tempo regnano quiete ed energia.

E c’è un altro elemento che rende l’Impact Hub di Bari davvero uno spazio unico: nella fase di costruzione, gli stessi futuri hubbers hanno partecipato attivamente alla creazione di questo ambiente sotto la guida ispirata di una delle co-fondatrici (architetto professionista).  Contribuendo alla scelta dei colori delle pareti, alla disposizione degli spazi e degli elementi di arredo, hanno co-progettato questo ambiente che riflette appieno lo spirito di innovazione e creatività, hanno voluto creare lo spazio migliore dove costruire e coltivare le loro relazioni.

Già, perché il cuore sono proprio le “relazioni” fra le realtà professionali che frequentano l’hub. «Vogliamo creare una rete di persone che possano ampliare gli orizzonti, trovare nuove soluzioni professionali anche e soprattutto grazie al confronto fra le loro diverse realtà lavorative» spiega Marija, community manager di Impact Hub di Bari. «Ci piace definire il nostro progetto come un laboratorio dove una varietà di soggetti si incontra per creare innovazione». 

La parola d’ordine qui è flessibilità: lo spazio si modella in base al tempo e alle esigenze degli utenti. Che sia una giornata a settimana, tre o cinque giorni, o magari solo una volta al mese, l’Impact Hub di Bari si adatta alle necessità di chiunque. Che tu sia una start-up o un’azienda consolidata, c’è un posto per te in questo “ufficio” in costante mutamento.

Qui si lavora sodo, si incoraggiano le idee, si costruiscono nuovi progetti. Come Sprint Lab, di cui ci racconta Sabrina, una palestra per allenare le soft skills, valorizzare le proprie potenzialità e apprendere nuove competenze che portino a trovare il lavoro dei sogni.

Che un po’ è quello che ci portiamo via da qui: la sensazione, chiaramente percettibile, che ogni persona sia una meravigliosa risorsa, che ogni “hubber” sia una possibilità di incontro, e che tra queste mura ci sia l’energia giusta per costruire i propri sogni.

Per saperne di più: https://bari.impacthub.net/

To top